Verifica disponibilità Inviaci una richiesta

Santa Caterina

Santa Caterina Valfurva

Per gli sportivi e per chi cerca sano relax.

Risalendo la strada che da Bormio porta al Passo Gavia si giunge a Santa Caterina, piccola frazione della Valfurva a 1738 metri dominata dall’imponente Pizzo Tresero.

Conosciuta fin dalla fine dell’800 per le sue acque ferruginose Santa Caterina Valfurva nasce come località sciistica negli anni sessanta con la costruzione del primo impianto di risalita, da allora si susseguono varie tranche di lavori di ammodernamento e ampliamento della skiarea fino agli ultimi interventi fatti nel 2005 in vista dei mondiali di sci alpino che hanno confermato Santa Caterina come un’importante località turistica con una skiarea di 50 km di piste perfettamente innevate da novembre a maggio.

E' oggi definita l’ultimo paradiso bianco, non solo per le numerose piste per lo sci alpino, ma, anche per le rinomate piste per lo sci di fondo, pista agonistica "Valtellina" di 10 e 5 km e pista turistica "Valtellina" di 8 km, per i sentieri innevati nei secolari boschi di conifere da percorrere con le ciaspole ecc…

Presso il nostro albergo disponiamo di un locale riscaldato gratuito dove potrete riporre sci, scarponi e ciaspole al vostro rientro da un’intensa giornata; non avete il materiale adatto per praticare il Vostro sport preferito? Gli ospiti del Confinale godono di prezzi speciali presso il negozio Nadino Sport per noleggiare il necessario!

I nostri ospiti sciatori non dovranno più preoccuparsi di fare lunghe code agli uffici ski pass, li troveranno già alla reception al loro arrivo!

Durante l’estate Santa Caterina cambia volto, si colora con verdi prati ,azzurri laghetti in quota, e balconi fioriti; i boschi si popolano di scoiattoli, cervi, marmotte che con un pizzico di fortuna si possono vedere durante le escursioni. L’albergo Confinale diventa punto di partenza per facili passeggiate accessibili a tutti ma anche per più impegnative vie alpinistiche. Numerosi sono anche i percorsi appositamente studiati per le mountain-bike,e gli itinerari per le motociclette; saremo lieti di fornire a tutti i nostri clienti le informazioni necessarie e di mettere a disposizione materiale informativo e cartine apposite sui percorsi sia a piedi che su due ruote.

 

Santa Caterina Valfurva è un paese tutto da scoprire… Nelle vicinanze ci sono ben tre stabilimenti termali, i Bagni Vecchi, i Bagni Nuovi e Bormio Terme; presso tutte queste strutture gli ospiti del Confinale hanno prezzi agevolati. Da visitare anche i musei per fare un tuffo nel passato e scoprire la cultura montanara con i suoi riti e le sue tradizioni.

Perchè scegliere Hotel Confinale?

  • Ambiente cortese e familiare
  • Ristorante con cucina tipica, genuina e ben curata
  • Ricco buffet della colazione dolce e salato
  • Posizione strategica, di fronte agli impianti di risalita
  • Per poter scegliere di giorno in giorno il tipo di trattamento alberghiero... solo cosi potrete vivere la vostra vacanze in totale libertà!
  • Per poter partecipare alla polentata in baita settimanale durante la stagione estiva... Un pranzo in compagnia a 2000 metri immersi nel verde del Parco Nazionale dello Stelvio.

Santa Caterina Valfurva

Una vacanza magica a 1738 metri nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Scopri Santa Caterina
Come raggiungerci

Come raggiungerci

Scopri come arrivare a Santa Caterina Valfurva

Come raggiungerci
Convenzioni

Convenzioni

Scopri le convenzioni

Convenzioni
Contattaci

Contattaci

Inviaci una richiesta senza impegno per la tua vacanza in montagna

Contattaci
Dicono di noi

Dicono di noi

Leggi le recensioni dei nostri ospiti

Dicono di noi

Scopri tutti i pacchetti e le offerte

Approfittane subito e prenota la tua vacanza all'Hotel Confinale!

Hotel Confinale è a Santa Caterina Valfurva

Alla partenza della cabinovia, di fronte alla mitica pista Deborah Compagnoni

© Pensione Confinale - Bonetta Giuseppe N. REA SO29135 - Partita I.V.A.: 00123150146 Privacy Policy

Realizzazione: Ueppy S.r.l.